L’Avvocato

Formazione ed
Esperienze
Professionali

Dopo aver frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, mi sono laureato nel marzo 2011 discutendo la tesi assegnata dal Chiar.mo Prof. Avv. Gianni Marongiu denominata “IMU presupposti e soggetti passivi”.

Il giorno seguente aver conseguito la sospirata laurea iniziavo immediatamente a cimentarmi con la dura pratica forense presso lo studio legale dell’Avvocato Biondi, penalista di fama nazionale, dove ebbi la possibilità di ammirare la grande professionalità ed abilità nella gestione di fascicoli estremamente importanti.

Successivamente proseguivo la pratica forense presso lo studio legale dell’Avvocato Rainero il quale, oltre a trasmettermi la necessaria forma mentis del professionista, riusciva a migliorarmi giorno dopo giorno per quanto concerne la necessaria preparazione in vista dell’imminente esame di Stato. Proprio per questo l’Avvocato Rainero è da me considerato, a tutti gli effetti, il “mio” Dominus a cui, ancora oggi, mi permetto di riporre totale e pieno affidamento in caso di necessità e consigli e che non smetterò mai di ringraziare.

Dopo aver superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione venivo iscritto, presso il competente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova, nell’apposito Albo degli Avvocati iniziando così l’attività forense.

A seguito del superamento del Concorso di abilitazione indetto dal Direttore Generale degli affari interni del Ministero della Giustizia con Decreto 6 maggio 2023 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 12 maggio 2023, n. 36 risulto essere iscritto nell’Albo Speciale per il patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni superiori.